Quando si pensa ai feticci e alle perversioni, si potrebbe immediatamente immaginare un abbigliamento intrigante in camera da letto e bizzarri gadget sessuali . Tuttavia, non tutti gli stili di vita fetish sono estremi, e c’è una buona probabilità che tu abbia già preso parte a qualche dettaglio fetish in un momento o nell’altro.

Mentre ci sono diversi tipi di kinks e stili di vita fetish là fuori, alcuni sono significativamente più mainstream di altri. Esplorare la tua sessualità può migliorare drasticamente la tua vita sessuale, aumentare la tua sicurezza e persino aiutarti a scoprire aspetti di te stesso che non sapevi esistessero. Per aiutarti a trovare un feticcio che potrebbe intrigarti, abbiamo raccolto gli stili di vita fetish più popolari da provare.

Cultura Hook-up e incontri casuali

Anche se molti non considererebbero gli incontri casuali e la cultura dell’hook-up come un feticcio, è diventato uno stile di vita alla moda per molte persone in tutto il mondo. Non tutti possono dedicarsi a uno stile di vita monogamo in cui un solo partner è sufficiente a mantenerti soddisfatto e felice.

Mentre le giovani generazioni stanno alimentando la cultura dell’hook-up, siti web come Koo-ka.com sono ottimi posti per esplorare il mondo degli incontri casuali. Poiché la cultura dell’hook-up elimina l’aspetto della pressione dell’impegno, gli incontri casuali sono anche il modo perfetto per ricominciare a frequentare qualcuno dopo un divorzio o un’assenza prolungata dal gioco degli appuntamenti.

Poliamore e partner multipli

Le cose a tre sono state un fenomeno per decenni. Mentre gli incontri casuali probabilmente ti aiuteranno a trovare persone che la pensano come te e che amano i partner multipli, il poliamore spesso non è una componente degli incontri casuali, in quanto i poli cercano relazioni impegnate con più di un partner.

Questo tipo di stile di vita è stato popolare nel corso dei secoli, quando gli uomini biblici hanno sposato più donne. Ci sono anche diversi altri casi nel corso della storia in cui le donne hanno sposato numerosi uomini e viceversa. I generi dei partner possono variare in quanto le specificità delle relazioni poli suggeriscono semplicemente che più partner sono contemporaneamente impegnati l’uno con l’altro. Mentre le esperienze poli possono essere esaltanti, non tutti possono sentirsi attratti dall’idea.

Il mondo del BDSM

Il BDSM è spesso il primo stile di vita fetish che viene in mente quando si pensa ai kinks, e c’è una buona ragione per cui questo stile di vita è così di moda: il BDSM è completo. La categoria fetish include il bondage, le dinamiche dominante/sottomesso, il sadismo, le fruste e le catene, e vari abiti da camera da letto divertenti ma estremi.

Le specifiche della maggior parte delle relazioni BDSM sono estremamente ampie, quindi se trovate l’idea intrigante, è meglio fare un po' di ricerca per comprendere appieno lo stile di vita fetish e ciò che può offrire alla nostra sessualità. Il BDSM è stato anche commercializzato dall’iconico film 50 sfumature di grigio che spiega solo un tipo di dinamica della categoria fetish.

Gioco di ruolo

Il gioco di ruolo e il gioco d’età potrebbero non essere la stessa cosa, anche se, se si considera che entrambi questi feticci comuni utilizzano l’immaginazione, stanno comodamente nella stessa categoria. Mentre il gioco di ruolo include costumi e personaggi, l’age play è un feticcio kink in cui un individuo ritorna ad un’età più giovane o molto più vecchia; entrambi possono essere incredibilmente liberatori.

Il gioco di ruolo è molto più facile da esplorare con il vostro partner, dato che potete scegliere alcuni costumi di personaggi lusinghieri e immaginare una scena sensuale. D’altra parte, le specifiche del gioco d’età possono essere dinamiche padre/principessa in cui un partner assume il ruolo del fornitore di nutrimento, e l’altro prende la parte del ricevente. È meglio ricercare tali dinamiche accuratamente prima che l’esplorazione abbia luogo.

Sesso tantrico e controllo dell’orgasmo

Il sesso tantrico è stato reso mainstream dall’iconico libro Karma Sutra che aiuta gli individui ad esplorare la sessualità attraverso varie posizioni sessuali e atti sensuali. Il controllo dell’orgasmo è una sottocategoria del BDSM ed è spesso incorporato nello stile di vita fetish come un dettaglio minore. Tuttavia, se non trovi il BDSM attraente, potresti comunque godere del controllo dell’orgasmo.

Spesso indicato come edging, il controllo dell’orgasmo è l’atto di sopprimere gli orgasmi del tuo partner, portandolo sull’orlo dell’orgasmo prima di trattenerlo, in definitiva per aumentare l’intensità dell’esperienza. Se fatto ripetutamente, i risultati possono essere a dir poco strabilianti.

Suggerimenti per iniziare la tua esplorazione sessuale

Puoi esplorare la tua sessualità incontrando nuove persone su piattaforme di incontri e app e mettendoti in chiaro fin dall’inizio; puoi anche considerare le mostre che gli stili di vita fetish offrono.

Poiché gli stili di vita fetish stanno diventando sempre più popolari, non avrai molti problemi a trovare eventi e raduni fetish a cui partecipare. La maggior parte di questi eventi si concentra sull’educazione di coppie e individui interessati, anche se si possono trovare anche poly party che sono molto più intimi e meno educativi.